FAZI BATTAGLIA VRDICCHIO DEI CASTELLI DI JESI CLASSICO SUPERIORE 2019 DOC 75 CL

€ 7,91

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
 gratis!
SKU: 82643
Condizione: Nuovo
EAN: 7436625682643
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori
Da vigneti, situati nel cuore della zona Classica dei Castelli di Jesi, disposti nelle altitudini più vicine al livello del mare, con esposizione a sud e su terreni prettamente sabbiosi e ricchi in limo. In queste condizioni, più calde e che rimandano ad un clima mediterraneo, il Verdicchio anticipa la sua maturazione dando origine ad un vino fresco, minerale e sapido.
Dopo un’accurata selezione dei grappoli migliori, avviene una soffice pressatura delle uve intere. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox ad una temperatura costante tra 14 - 16°C, al fine di esaltare le caratteristiche di freschezza di questo vino.
Dopo la fermentazione, il vino affina sulle proprie fecce nobili fino a Gennaio e si arricchisce così di quelle componenti proteiche che gli conferiscono croccantezza e sapidità.
Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso si presenta fresco, con sentori di mela, pera e di fiori di ginestra ed anice. In bocca ricco, sapido e minerale con un piacevole finale di mandorla..
Annata: 2019
Colore: Bianco
Metodologia Produttiva: Vino Convenzionale
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 75CL
Regione Italiana: Marche
Reperibilità: Media
Tenore Alcolico (% Vol): 12,5
Tipologia: Fermo
Vitigno: Verdicchio
Imbottigliato all'origine: Si
Contiene Solfiti: Si
Di questo prodotto abbiamo 0 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina