RUFFINO MODUS 2017 TOSCANA IGT 5 LT MAGNUM IN CASSETTA DI LEGNO

€ 214,90

-10.42% € 239,90

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 78228
Condizione: Nuovo
EAN: 7436625278228
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori
Colore:Rosso rubino
Bouquet:Naso intenso e intrigante, apre con un aroma di frutta matura a bacca rossa e nera, come ciliegie, prugne e more, tipiche del Sangiovese, accompagnato da sentori di spezie, tabacco dolce e raffinate note balsamiche.
Gusto:Questo vino e' corposo, ricco in tannini raffinati e setosi. Il finale piacevolmente lungo accarezzato da note di vaniglia e bacca rossa. La struttura di Modus promette un lungo invecchiamento.
Modus ? un vino che accompagna perfettamente piatti sostanziosi come primi di pasta all'uovo con sugo di cacciagione, o carni stufate e formaggi stagionati come il taleggio e il pecorino. E' iholtre un grande vino da meditazione.
Le uve per Modus provengono dalla tenuta Ruffino di Poggio Casciano. I tre varietali che compongono l'uvaggio - Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon - vengono affinati separatamente in piccole botti di rovere francese e americano per circa 12 mesi prima di essere assemblati e imbottigliati.
Il Super Tuscan Modus, dalla parola latina che significa 'metodo', ? il modo con cui Ruffino esprime la Toscana oggi con l'unione di tre nobili varietali. Introdotto per la prima volta nel 1997, Modus ottiene regolarmente riconoscimenti eccezionali dai migliori critici enologici di tutto il mondo. Il Sangiovese ? il cuore di Modus, con una trama raffinata e aromi di ciliegia e bacche rosse. Il Merlot offre morbidezza arricchita da mora e delicate note di menta, mentre il Cabernet Sauvignon dona struttura, e con la sua eleganza tiene insieme i tre varietali. L'etichetta di Modus rappresenta una bussola che simboleggia artisitcamente il meticoloso equilibrio di tutti gli elementi che si uniscono per dare a questo vino il suo carattere distintivo: viti, sole, frutta, terra, dedizione e il trascorrere del tempo.
Annata: 2017
Colore: Rosso
Metodologia Produttiva: Vino Convenzionale
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 5LT
Regione Italiana: Toscana
Reperibilità: Media
Gradazione alcolica: 14,5
Tipologia: Fermo
Contiene Solfiti: Si
Di questo prodotto abbiamo 1 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina