F.LLI GANCIA CUVEE 60 MESI ALTA LANGA METODO CLASSICO 2011 BRUT RISERVA 75 CL

€ 31,90

-0.31% € 32,00

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 13125
Condizione: Nuovo
EAN: 6018646113125
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori
L’eccellenza di una Riserva fiore all’occhiello della gamma Alta Langa, ottenuta da uve Pinot Nero e Chardonnay provenienti dai terreni selezionati della DOCG Alta Langa ed affinate sui lieviti per oltre cinque anni. Prestigiosamente avvolta nel suo abito blu, Gancia Cuvée 60 Mesi Riserva Brut è il connubio perfetto di qualità, di territorio e di immagine.
COMPOSIZIONE DELLA CUVÉE:
80% Pinot Nero, 20% Chardonnay
TECNICA DI PRODUZIONE:
La spremitura soffice delle uve, raccolte in cassette, avviene tramite la pressa Marmonnier nelle storiche cantine di inizio ottocento – riconosciute Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e solo il 50% del mosto entra a far parte della cuvée. Tutte le frazioni dell’uva pressata vengono poi fatte fermentare in barriques e in acciaio a temperatura controllata. Rimangono per oltre sei mesi sui propri lieviti prima di formare la grande cuvée che verrà fatta fermentare in bottiglia con l’aggiunta di lieviti selezionati. Il metodo di spumantizzazione è Metodo Tradizionale Classico, con durata della fermentazione in bottiglia di circa 40 giorni in bottiglia e successiva sosta in affinamento per almeno 60 mesi nelle cantine di Casa Gancia a temperatura controllata.
NOTE DI DEGUSTAZIONE:
Spumante dal colore giallo oro, con sfumature complesse; spuma soffice e cremosa di lunga persistenza, perlage fine ed elegante. Il profumo è intenso ed esprime un insieme di note avvolgenti di cacao, lievito e nocciola tostata. Al palato risulta complesso, equilibrato e di struttura accentuata. Ben supportato da una vivace acidità, presenta un finale lungo, ricco e persistente.
Annata: 2011
Colore: Bianco
Metodologia Produttiva: Vino Convenzionale
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 75CL
Reperibilità: Media
Gradazione alcolica: 12,5
Tipologia: Brut
Imbottigliato all'origine: Si
Scadenza: No
Contiene Solfiti: Si
Di questo prodotto abbiamo 2 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina