TALISKER SINGLE MALT SCOTCH WHISKY 10 ANNI IN ASTUCCIO

€ 42,90

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 0002027
Condizione: Nuovo
EAN: 5000281005416
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori
Prodotto: Talisker Single Malt Scotch Whisky10 anni (in Astuccio)
Quantita': 70 CL
Vol: 45,8%

Caratteristiche:
Questo ottimo single malt ha colore ambrato con riflessi verdognoli e aroma penetrante, con note di torba, frutta e spezie. Il gusto e' ricco e avvolgente, con note di malto e sentori salmastri.
Lavorazione:
L'acqua che si utilizza per la produzione del Talisker, dolce e contraddistinta da un ricco aroma di torba, proviene da 14 sorgenti sotterranee che sgorgano sulla boscosa collina di Hawk Hill; questa altura era chiamata in gaelico antico Cnoc nan Speirag, ovvero a'a'collina del falcoa'a', e ospita ancora oggi diverse specie di rapaci. La produzione del single malt avviene tramite quattro alambicchi, due destinati alla prima distillazione e due alla seconda: con questa tecnica una parte del vapore alcolico torna nell'alambicco per essere distillata nuovamente. Tale operazione dona al whisky un caratteristico sapore di affumicato e spezie. Ogni ora oltre 90 000 litri di acqua per il raffreddamento vengono pompati e immessi in cinque vasche di legno a forma di serpentina. Ove possibile il calore viene riciclato per fornire energia ad alcuni accumulatori, che lo ridistribuiscono sotto forma di elettricit, utilizzata all'azienda.

Invecchiamento (Anni): 10
Provenienza: Gran Bretagna
Quantita: 70CL
Reperibilità: Alta
Tenore Alcolico (% Vol): 45,8
Tipologia: Single Malt Whiskey
Di questo prodotto abbiamo 4 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina