PIMM'S LIQUORE APERITIVO 70 CL

€ 14,90

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
 gratis!
SKU: 0002092
Condizione: Nuovo
EAN: 5010262070098
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori
Prodotto: PIMM'S Liquore Aperitivo
Quantita': 70 CL
Vol: 25%

Caratteristiche:
Il Pimm's e' uno dei superalcolici piu' adatti al periodo estivo: profumato, rinfrescante e molto versatile, adatto a fare da base in numerosi cocktail. Mentre in Inghilterra e' una bevanda upper class, servita a Wimbledon, ai tornei di polo e alle feste delle universita', in Italia e' ancora relativamente poco conosciuto.
La storia del Pimm's comincia nel 1823, a Londra. James Pimm apre un chiosco di ostriche accanto alla Banca di Inghilterra, nel cuore della City. Insieme a ostriche e molluschi il signor Pimm propone un 'tonico per aiutare la digestione' di sua invenzione, una bevanda a base di gin, chinino e un mix di erbe servita in un bicchiere chiamato N°1 Cup.
Il tonic piace, piace cosi' tanto che il signor Pimm, vent'anni dopo, lo mette in commercio con il nome di Pimm's N°1 Cup. Con il passare del tempo la gamma dei prodotti Pimm's si e' diversifica. Dei altri cinque Pimm's creati ora rimangono in commercio solo il N°3, a base di brandy, e il N°6, a base di vodka. In Italia si puo' trovare solo il N° 1, ancora prodotto con la stessa ricetta del 1840, la cui formula segreta e' conosciuta solo da sei persone.

Tipologia: Liquore Speciale
Nazione di produzione: Italia
Tenore Alcolico (% Vol): 25
Quantita: 70CL
Reperibilità: Media
Di questo prodotto abbiamo 0 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina