MONTELVINI PROSECCO TREVISO DOC CUVEE DELL' EREDE EXTRA DRY COLLEZIONE MASTER 75 CL

€ 8,50

-4.6% € 8,91

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 67886
Condizione: Nuovo
EAN: 6018642867886
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori
Tipico delle zone della Marca Trevigiana, il Glera e' tra i vitigni piu' antichi: esso conta molti estimatori fin dall'epoca romana. Il grappolo del Glera grande, lungo, spargolo e alato, con acini di colore giallo-dorato.
LA VINIFICAZIONE
L 'uva del Glera matura verso fine settembre. Essa viene pressata in modo soffice. Il mosto, tramite l'uso di lieviti selezionati, viene fatto fermentare a temperatura controllata. Terminata la fermentazione il vino viene filtrato e stoccato; quindi fatto fermentare nuovamente in autoclave con l'aggiunta del liquer de tirage ad una temperatura di 16° C.
Ottenuto lo spumante viene refrigerato a 4 gradi e lasciato a contatto con i lieviti. Concluso l' affinamento il prodotto viene filtrato isobaricamente in un'altra autoclave e imbottigliato.
IL VINO
Dal colore giallo paglierino. Ha un profumo fresco, intensamente fruttato che ricorda i fiori d'acacia, il glicine, la mela selvatica, il miele di montagna. Il perlage e' fine e persistente. Si abbina ai crostacei, ai pesci leggeri e a i molluschi; ottimo anche come aperitivo.
Servire a 7 gradi.


Colore: Bianco
Metodologia Produttiva: Vino Convenzionale
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 75CL
Reperibilità: Media
Tenore Alcolico (% Vol): 11
Tipologia: Extra Dry
Contiene Solfiti: Si
Di questo prodotto abbiamo 22 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina