RUFFINO RISERVA DUCALE ORO CHIANTI CLASSICO GRAN SELEZIONE 2015 DOCG 3 LT

€ 149,90

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
 gratis!
SKU: 32867
Condizione: Nuovo
EAN: 6018644684665
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori
Colore: Rosso rubino con riflessi granato
Bouquet: Riserva Ducale Oro regala un intrigante bouquet in cui emergono la viola e la prugna e, successivamente, evolute note speziate fra cui si distingue il cacao e la cannella.
Gusto: Di grande struttura e ben bilanciato, Riserva Ducale Oro mostra tannini estremamente levigati e un finale lungo e persistente.
Riserva Ducale Oro si sposa perfettamente con I grandi piatti della scuola culinaria italiana, ma e' in grado di esaltarsi anche con piatti internazionali, formaggi stagionati, grigliati, carni a lunga cottura.
Il Chianti Classico Gran Selezione prodotto solo nelle annate migliori. Quando facciamo la Riserva Ducale Oro cogliamo le uve a mano principalmente dalla tenuta di Gretole nella denominzione del Chianti Classico. Ogni parcella del vigneto ? vinificata separatamente per rispettare la sua unicita' territoriale. Affiniamo il vino in rovere, acciaio e vasche di cemento per 36 mesi, 12 mesi oltre quanto richiesto dal disciplinare. Il vino riposa ancora alcuni mesi in bottiglia prima della messa in commercio.
Vent'anni dopo la prima uscita di Riserva Ducale nel 1927, Ruffino produsse la sua prima Riserva Ducale Oro per celebrare un'annata eccezionale. Questa tradizione continua ancora oggi. La Riserva Ducale Oro ? l'espressione piu' vera di un terroir unico, proveniente al 100% dalle rinomate tenute Ruffino di Gretole e Santedame, nella famosa sottozona di Castellina nel Chianti Classico. Questo vino ? prodotto solo in annate eccezionali. Se l'uva non soddisfa gli standard rigorosi del produttore, il vino non viene prodotto. La Riserva Ducale Oro persegue un rigoroso livello di qualit, che inizia con la scetla delle migliori uve Sangiovese raccolte a mano, principalmente dai vigneti delle tenute di Ruffino, e prosegue con standard impeccabili in tutte le fasi della vinificazione. Alcune delle migliori annate degli ultimi 50 anni includono: 1949, 1955, 1970, 1975, 1983, 1985, 1990, 1999, 2001, 2004, 2006, 2007 e 2010. La Riserva Ducale Oro ? nota per la sua straordinaria capacit? d'invecchiamento, grazie a questo molte di queste annate possono essere bevute con piacere ancora oggi.
Annata: 2015
Colore: Rosso
Metodologia Produttiva: Vino Convenzionale
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 3LT
Regione Italiana: Toscana
Gradazione alcolica: 14,5
Tipologia: Fermo
Contiene Solfiti: Si
Di questo prodotto abbiamo 0 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina