SPECIAL PACK LAGAVULIN 16, TALISKER SKYE, OBAN 14 IN ASTUCCIO

€ 139,90

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
 gratis!
SKU: 55233
Condizione: Nuovo
EAN: 7436625571527
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori
Offerta Comprendente 3 tipi di whisky:

Lagavulin 16 anni Islay Single Malt Scotch Whisky (in Astuccio)
Aspetto : Mogano
Olfatto: Odore salmastro e di alga marina. Fumoso e torbato, con una punta di vaniglia e un sottile velo di dolcezza, all'olfatto comunica sensazioni uniche. E' come se inducesse una disperata voglia di essere a casa, dove per casa intendo un luogo dove non sono mai stato prima. E' come se si fosse ottenuto qualcosa a cui si e' anelato a lungo.
Palato : Fumo e torba invadono il palato. La torba e' evidente, irrinunciabile, ma non cosi' persistente come in un Ardbeg o in un Laphroaig. E' elegante, sottile, pervade chi lo assapora in un'estasi di potenza. Successivamente si colgono note piu' dolci, come marmellata d'arancia, sherry e un retrogusto salmastro, iodato. E' cremoso, oleoso. Un connubio di sapori mai contrastanti ed anzi integrati in un risultato eccezionale. Con aggiunta di acqua, diventa piu',gentile, mantenendo pero' complessivamente inalterata la sua magnificenza ed eleganza. Personalmente, lo preferisco senza.
In una frase: Profondo come l'oceano!
Finale : Lunghissimo, quasi infinito. Pieno e ristoratore!
Un classico senza tempo. L'epitome di un whisky di Islay, con un rapporto qualita'/prezzo assolutamente impressionante! Trasposto in musica, potrebbe essere La Grande Porta di Kiev di Mussorgskij. Abbinamento ideale: Gustatelo da meditazione (non e' mai sbagliato) oppure abbinatelo a del cioccolato fondente o, infine, ad un buon sigaro cubano (ad esempio: Montecristo n.2)

Whisky Talisker SKYE Single Malt Scotch Whisky 70 CL 45,8% (in Astuccio)
Talisker, lunica distilleria dellisola di Skye, e' stata edificata nel 1830 e, nella sua esistenza, ha cambiato diversi proprietari. A seguito di un incendio che la distrusse parzialmente, fu ricostruita nel 1960 e rimodernata nel 1972 e in anni recenti. La tradizione e', comunque, salvaguardata a Talisker dove si utilizzano quattro alambicchi (due per la prima e due per la seconda distillazione). Durante la prima distillazione una parte del vapore alcolico ritorna nellalambicco stesso, per essere ridistillato. Questa speciale operazione di riflusso dona al whisky la caratteristica speziata. Talisker e' disponibile da diversi anni come single malt ed ha marcate caratteristiche del malto prodotto sulle isole. Un single Malt torbato che riflette la rude e selvaggia bellezza dell'isola di Skye, con note fumose e dolci, sentori sapidi di mare ed un finale speziato.

Whisky Oban 14 anni 70 CL Vol: 43% (in Astuccio)
La distilleria Oban e' una delle piu' antiche di tutta la Scozia. Prodotto di grande impatto al naso, con ondate di note fruttate su una marea salina. Sorprendente in bocca, il finale sa di caffe' giamaicano con note di rovere con un gradevole effetto di biscotto maltato in chiusura. Il suo color ambra rosata nasconde un malto importante e speziato. Doppia maturazione in botti di sherry Montilla Fino
Provenienza: Gran Bretagna
Quantita: 70CL
Reperibilità: Media
Tenore Alcolico (% Vol): 40
Tipologia: Scotch Whiskey
Di questo prodotto abbiamo 0 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina