BLACK MOOSE THE AMERICAN TYE WHISKEY 1 LT

€ 24,90

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
 gratis!
SKU: 5453
Condizione: Nuovo
EAN: 8024700212558
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori
BLACK MOOSE FA PARTE DI UNA DELLE PIÙ PREGIATE SELEZIONI DI BOURBON AMERICANI. PRODOTTO E INVECCHIATO PER 2 ANNI NEL KENTUCKY IN BOTTI DI QUERCIA, NUOVE E BRUCIATE INTERNAMENTE
Il rye whiskey è una varietà di whiskey statunitense.
La base del rye whiskey negli Stati Uniti d'America è costituita per legge per almeno il 51% da segale (in inglese rye appunto) con aggiunta di altri cereali, mentre in altri paesi, come ad esempio il Canada, il rye whiskey può essere prodotto senza impiego di segale. Si presenta di colore biondo pallido con gradazione alcolica del 43%. Era particolarmente diffuso negli stati della Pennsylvania e Maryland, ma dopo il proibizionismo la sua produzione calò drasticamente diventando un prodotto di nicchia.
Presenta gusto ed aroma grezzi e crudi; è considerato il whiskey americano per bevitori crudi ed è tra i più economici. È l'ingrediente principale per la preparazione del cocktail Manhattan, un drink attempato, ma ancora in auge.
Si presta ad un invecchiamento molto modesto in fusti nuovi e bruciati internamente.
Provenienza: USA
Quantita: 1LT
Reperibilità: Rara
Tenore Alcolico (% Vol): 40
Tipologia: Rye Whiskey
Di questo prodotto abbiamo 0 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina