CARPENE MALVOLTI PROSECCO SUPERIORE VALDOBBIADENE DOCG EXTRA DRY 75 CL 6 BOTTIGLIE

€ 63,90

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
 gratis!
SKU: 5525
Condizione: Nuovo
EAN: 7436625985966
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori
Prodotto:Carpene' Malvolti Prosecco superiore Valdobbiadene EXTRA DRY DOCG
Quantita':6Bottiglie da75 CL
Vol:11%

Caratteristiche:
1868, esattamente come l'anno in cui questa azienda affondo' le sue radici a Conegliano, in quello che sarebbe diventato il terreno per eccellenza della bollicina italiana piu' reperibile sul mercato nazionale ed estero: il Prosecco. Carpene' Malvolti non certo un novellino nel settore, con una produzione annuale che sfiora i 6 milioni di bottiglie, classificandolo come l'emblema della realta' spumantistica italiana. Antonio Carpene', senza dubbio, ha avuto le giuste intuizioni, quando, nella seconda meta' dell'800, decise di realizzare un vino spumeggiante utilizzando quell'uva che cresceva tra i pendii, creando non solo un'azienda ma un sistema, un distretto vinicolo, destinato a diventare tra i piU' fortunati del paese. Il Brut e' un prodotto per ogni occasione, ideale dall'aperitivo a tutto pasto, ottimo compagno dei brindisi, un vero, autentico, Prosecco italiano di qualita'.

Colore giallo paglierino con riflessi verdolini, molto luminoso. Al naso esprime delicati sentori fruttati di mela verde, note agrumate di limone e lime, insieme a sfumature vegetali di erbe aromatiche, salvia e timo, fuse a sentori di burro. Il gusto e' morbido, aromatico e dotato di un'energica freschezza, esaltata ancor piu' elegantemente dalla grana molto fine del perlage che assicura un gusto persistente ricco di ritorni agrumati.
Ottimo come aperitivo, accompagna egregiamente primi piatti leggeri della cucina mediterranea come un risotto alle zucchine ma anche trofie al pesto, oppure una frittura di pesce oltre a carni bianche.
Colore: Bianco
Metodologia Produttiva: Vino Convenzionale
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 75CL
Reperibilità: Media
Tenore Alcolico (% Vol): 11
Tipologia: Extra Dry
Contiene Solfiti: Si
Di questo prodotto abbiamo 0 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina