TANQUERAY GIN SPECIAL DRY 1 LT

€ 26,90

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
 gratis!
SKU: 4332004
Condizione: Nuovo
EAN: 7440100030058
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori
Prodotto: Gin Tanqueray Special Dry
Quantita': 1 Litro
Vol: 47,3%

Caratteristiche:
Gusto:
In quanto London Dry ha un sapore netto e secco. Il ginepro e' predominante, ma un gin perfettamente bilanciato e armonioso. La mancanza di agrumi lo rende piu' secco di altri gin, ma il coriandolo gli dona un profumo al limone.
Produzione:
Il gin viene ancora prodotto a Camron Bridge (una delle distillerie pi grandi d'Europa) secondo l'antica ricetta, utilizzando addirittura ancora il metodo one shot.
Curiosit:
La storia comincia quando Charles Tanqueray apri' la sua distilleria negli anni 30 del 1800 a Bloomsbury. La ricetta utilizzata ai giorni nostri risale al 1838, ma forse quella originale e' antecedente. Essa un segreto gelosamente conservato, ma pare contenga solamente quattro botaniche
Nel 1898 Tanqueray si un alla Gordons & Co, trasferendo la produzione a Camron Bridge, e assunse un ruolo di leadership tra la produzione di gin ancora piu' solido. Durante il grande Raid del 1941 la distilleria di Londra fu distrutta. Si salvo' un solo alambicco, ancora conservata in Scozia e amichevolmente chiamata Old Tom. Dal 1986 la distilleria passo in mano alla United Distillers (Diageo); l'ultimo membro della famiglia Tanqueray a lavorare in essa e' stato John Tanqueray, ritiratosi nel 1989.
Dal 1920, durante gli anni del proibizionismo in America, continuarono ad esportare il gin dall'Inghilterra illegalmente e pare fosse possibile trovare il Tanqueray sul mercato nero.
La compagnia afferma che il Tanqueray fosse il gin preferito di Frank Sinatra.



Tipologia: Gin
Nazione di produzione: Italia
Tenore Alcolico (% Vol): 47
Quantita: 1LT
Reperibilità: Media
Di questo prodotto abbiamo 0 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina