TENUTA ULISSE AMARANTA 2020 MONTEPULCIANO D' ABRUZZO DOP 75 CL

€ 17,90

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 32747
Condizione: Nuovo
EAN: 7440100732747
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori
Denominazione:Denominazione di Origine Protetta D.O.P.
Vitigno:Montepulciano
Zona di produzione:Vigneti situati nella zona della provincia di Chieti
Amaranta Montepulciano D?Abruzzo e' la conferma dell?eccezionalita' di un terroir come quello della zona di Crecchio. Questo vino nasce dalla passione dei fratelli Ulisse e dal loro legame con i vitigni storici abruzzesi, alle tradizioni dei luoghi in cui essi vengono coltivati e vinificati. Un vino di classe indiscutibile, l?omaggio doveroso, d?amore e di rispetto, alla piu' grande uva rossa d?Abruzzo.
Vitigno:
Montepulciano D?Abruzzo Vitigno L?origine di questo vitigno a bacca nera ? sempre stata incerta. Anche gli studiosi come il Molon (1906) lo classificavano tra i Sangioveti. Oggi ? certo che i due vitigni non hanno nulla in comune. Viene coltivato prevalentemente in Abruzzo e nelle altre regioni del centro-sud. Oggi, grazie al lavoro accurato di alcuni produttori ed enologi, il Montepulciano ? uscito alla ribalta come uno dei vitigni rossi di pi elevata qualit.
Vinificazione:
Pigia ? diraspatura 15/20 giorni di macerazione e fermentazione alcolica in acciaio a 24-26 C Affinamento: 9/12 mesi in pregiati barriques francesi e americani.
Caratteristiche organolettiche, abbinamenti:
Colore rosso rubino molto carico ed elegante. Al naso ampio e complesso, fruttato con sentori di prugne, confettura di ciliegia e note di tabacco con una coda speziata. In bocca ? equilibrato, complesso con la struttura tannica ben fusa con la componente alcolica. Di corpo sostanzioso e con un ottimo equilibrio tra potenza alcolica e tannino. , Ideale con primi piatti succulenti in salsa rossa, arrosti e formaggi vari semi stagionati.
Annata: 2020
Colore: Rosso
Gradazione alcolica: 14
Metodologia Produttiva: Vino Convenzionale
Vitigno: Montepulciano
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 75CL
Regione Italiana: Abruzzo
Reperibilità: Media
Tipologia: Fermo
Imbottigliato all'origine: Si
Scadenza: No
Contiene Solfiti: Si
Di questo prodotto abbiamo 13 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina