Trovati 7 articoli
Sarandrea è l’erboristeria liquoreria fondata a Collepardo, sui Monti Ernici, nel 1918. Da oltre un secolo Sarandrea produce liquori artigianali di alta qualità, ogni prodotto è lavorato secondo rigidi criteri selettivi e antiche ricette tradizionali. La Carta dei Liquori Sarandrea Marco & C. è davvero ampia e comprende prodotti tradizionali ed originali. Ve ne presentiamo alcuni che potrai trovare nella nostra vetrina online:
Un vero elixir per chi ama il gusto amaro delle radici di genziana e le sue notevoli proprietà digestive. Il giusto equilibrio tra l'amaro dell'infuso in alcool di prima qualità e zuccheri di ottima scelta, rende la Genziana Sarandrea profumata e gradevole al palato.
è il liquore tipico della tradizione ciociara e abruzzese, preparato con un infuso di visciole e aggiunta di cannella. Un liquore dal gusto morbido ma deciso, ottimo sia a temperatura ambiente che ghiacciato ed accompagna degnamente pasticceria di qualità e finissimo cioccolato.
La Sambuca Sarandrea si qualifica Vecchia, perché deriva dall’antica formula Certosina, dosata sapientemente in ogni suo elemento componente: alcool di ottima qualità, acqua delle fresche limpide sorgenti dei Monti Ernici, zuccheri finissimi altamente solubili , combinazioni di diverse specie di anice e distillato di fiori di sambuco, le donano un gusto unico, sommamente piacevole, marcatamente distinto e aromatico non paragonabile ad altri prodotti in commercio. Per i più golosi Sarandrea propone anche i liquori menta e sambuca, sambuca e rum, sambuca e caffè.
Il liquore digestivo a base d'infuso di noci verdi. La Notte di San Giovanni, il 24 giugno, è il periodo giusto per la raccolta delle noci secondo le antiche ricette dell’alta Ciociaria e degli Abruzzi. Accorre un lungo periodo di stagionatura per dare all’alcol la possibilità di miscelarsi intimamente con gli aromi specifici infusione: noci, cannella, noce moscata e chiodi di garofano… e creare così uno straordinario bouquet nell'armonia delle tre qualità organolettiche: colore, profumo e sapore.
Vi abbiamo parlato di questi prodotti perché sono i tipici della tradizione locale, ma non Sarandrea produce ancora altri liquori artigianali come il Limoncello, l’Arancino, il Liquore alla Liquirizia e quello alla Mela Cerba, il Liquore Mentuccia dell’Appennino, senza dimenticare i Liquori Elixir: Genepì, Finocchietto e Carciofo e gli amari come l' Amaro Tonico e il Vecchio Amaro Ciociaria. Tutti prodotti di altissima qualità lavorati con cura secondo tradizione in grado rappresentare la migliore alternativa rispetto a prodotti commerciali di più largo consumo.