Spedizioni Fisse: 7,90€ - CONSEGNA GRATUITA se spendi più di 99€

Cantina Tramin Kellerei 


Mangia&BeviBene vi porta in Alto Adige alla scoperta dei vini della Cantina Tramin Kellerei. Questa cantina sociale, tra le più antiche del Trentino Alto Adige, fu fondata nel 1868, nel piccolo comune di Termeno sulla Strada del Vino, dal parroco Christian Schorott. Fin da allora, la Cantina Tramin, non ha mai smesso di produrre vini eccellenti divenendo celebre soprattutto per i suoi bianchi aromatici e speziati. Proprietari della Cantina Tramin (Tramin è il nome tedesco di Termeno) sono oltre 300 contadini vinicultori. I loro vini, derivati da vigneti con profili unici e lavorati secondo tecniche affinate nel corso dei decenni, spiccano per il loro sapori inconfondibili e di grande originalità. MangiaeBeviBene ha selezionato per voi i migliori vini DOC Tramin che potrete conoscere e acquistare nel nostro Store.

I Vini Bianchi Tramin 

Iniziamo dal classico Gewurztraminer. Questo vino DOC è prodotto con le uve provenienti dai vigneti sulle colline ai piedi delle Alpi, ad un'altezza compresa tra i 300 e i 450 metri sul livello del mare. I chicchi delle uve vengono raccolti a mano, uno ad uno! Il colore del Gerwurztraminer Tramin è un intenso giallo paglierino, il suo elegante bouquet si compone di petali di rosa, uve moscate, chiodi di garofano, spezie orientali. Con la sua tessitura setosa si sposa ottimamente con pesce e crostacei. Grazie al suo aroma speziato si accompagna volentieri anche con le profumate pietanze della cucina asiatica.

Continuiamo con il Selida Gewurztraminer. Anche queste uve sono raccolte a mano e depositate in contenitori di piccole dimensioni in modo da preservare l'integrità di ogni chicco. Dopo la pigiatura, le uve vengono lasciate fermentare per un breve periodo nel loro mosto, prima dalla pressatura. Almeno sei mesi sono necessari per l'affinamento e la maturazione di questo vino. Il Selida ha un colore giallo paglierino profondo con riflessi dorati. Un aroma ricco ed elegante da cui si schiudono profumi di rosa, giglio e fiori di campo, insieme a note di frutti esotici ed erbe essiccate. Ottimo con antipasti di mare, esalta anche il sapore di formaggi, cibi affumicati, carni bianche e pesce azzurro.

Giungiamo quindi al Sauvignon. Questo vitigno di origine francese è ormai coltivato in tutto il mondo, ma il Sauvignon Tramin si caratterizza per la sua raffinatezza: giallo con sfumature verdi, è questo un vino fiorito dalle note di sambuco e ortica, accompagnate da un lieve sentore di paprika e uva spina. Ottimo per accompagnare gli aperitivi e pranzi ricercati a base di pesce o carni bianche. MangiaeBeviBene vi consiglia di abbinarlo anche con gli asparagi.

La nostra Carta dei Vini Bianchi Tramin comprende anche tre superbi Pinot: il Moriz Pinot Bianco, il Pinot Grigio e il Pinot Nero. Tre vini secchi, fruttanti, freschi e dal sapore deciso, sono l’ideale per accompagnare cene e aperitivi tra amici.  

Proseguiamo con il Muller Thurgau, altro vino di grande spessore. Di color giallo verdognolo, possiede un profumo fresco e delicato con note erbose e di noce moscata. Simile nel colore, lo Chardonnay Tramin, si distingue dal Muller Thurgau per il suo sapore più secco e le sue più profonde note fruttate che recano con sé sentori d’ananas e agrumi, mele e pere, caramello, vaniglia e burro.

I Vini Rossi Tramin

Non solo vini bianchi, tra i prodotti delle Cantine Tramin abbiamo selezionato tre vini rossi d’eccellenza. Si tratta di vini forti, dalla personalità decisa, con note tanniche e fruttate, come il Loam Cabernet-MerlotQuesto vino rosso è derivato dalle migliori uve rosse, maturate su terreni calcarei ed argillosi, che rendono il suo sapore intenso, sapido, gradevole e molto generoso. Questo Cabernet-Merlot presenta note di frutti di bosco con finale tannico. Accompagna arrosti, selvaggina, formaggi piccanti.

Dalle tonalità violacee è l’Urban Lagrein che si distingue per le sue note di frutti di bosco accompagnate da un lungo retrogusto tannico. Questo vino robusto e corposo si abbina con arrosti, selvaggina e saporite minestre

Gustoso e profumato è anche il Fresinger con il suo colore rosso rubino e il suo sapore di frutta fresca e mandorla amara. Un vino leggero, ma dal carattere deciso, accompagna volentieri pasta, pietanze a base di carne o pesce, ma anche una buona pizza.  


Per conoscere meglio i vini della Cantina Tramin clicca sui prodotti esposti nella nostra vetrina. Nel nostro Store può acquistare in tutta sicurezza scegliendo il metodo di pagamento che preferisci. Per maggiori informazioni riguardo le condizioni d'uso e vendita puoi sempre far riferimento al nostro Regolamento.

Ordina per
Top selection
({{spedizionegratuita_doc_count}})
({{premium_doc_count}})
({{in_offerta_doc_count}})
Compatibilità
Genere
({{genere.doc_count}})
Categorie
({{smartag.doc_count}})
Brands
({{brand.doc_count}})
vedi altri({{ brands.length-brands_visibili }})
({{brand.doc_count}})
vedi meno
Taglia
Misure
({{variante.doc_count}})
Colori
({{colore.doc_count}})
Prezzo
{{ prodotto._source.brand | uppercase }}

{{ titoloprodotto(prodotto) }}

{{ tempiconsegna(prodotto._source.tempiconsegna) }} giorni gratis!In arrivo
b2b{{ prodotto.fields.prezzo[0] | toCurrency }}{{ prodotto._source.prezzo_negozio | toCurrency }}{{ prodotto._source.prezzo | toCurrency }}{{ prodotto._source.prezzo | toCurrency }}{{ prodotto._source.prezzo_listino | toCurrency }}{{ prodotto._source.prezzo_listino | toCurrency }}

Nessun risultato

Siamo spiacenti, non esistono prodotti corrispondenti ai filtri utilizzati.

Nessun risultato per '{{q}}'

Siamo spiacenti, non esistono prodotti affini al termine '{{q}}'

Trovati {{numresults}} articoli

Caricamento in corso...

Top