Champagne G.H. Mumm

Mumm, o più correttamente G.H. Mumm & Cie, è una delle case vinicoli più note al mondo per la produzione di Champagne. Essa ha a Reims nella regione Champagne-Ardenne. Il vigneto della Maison G.H.Mumm si estende su quasi 218 ettari, classificati al 98% nella scala storica dei cru. Da quasi due secoli, una storia basata sulla tradizione, sul savoir-faire e sull'eccellenza. Per una perfetta celebrazione, la nobile arte della produzione dello champagne è fatta di una miriade di gesti.

La storia della Maison G.H.Mumm e dei suoi vini risale a ben prima del 1827, data della sua creazione. Le radici della famiglia Mumm, la cui dinastia conta baroni e cavalieri, affondano nel VXII secolo. Nel 1761, si avvia un'attività di produzione e vendita di vini basata a Colonia sotto l'insegna P.A. Mumm, dal nome del titolare, Peter Arnold Mumm. La società possiede vasti vigneti nella valle del Reno, dove produce i propri vini. Nei primi anni del XIX secolo, i tre figli di Peter Arnold Mumm, Gottlieb, Jacobus e Philipp, intuiscono il grande potenziale commerciale del vino spumante prodotto nella regione francese della Champagne. Approfittando delle buone relazioni tra la Germania e la Francia, i fratelli Mumm prendono l'ardita decisione di aprire una filiale a Reims, nel 1827, con l'assistenza di un viticoltore locale, G. Heuser. Sin dall'inizio, la qualità è stata la parola d'ordine dei soci dell'epoca, e tale rimasta per i loro suoi successori.

Ma ha portare la casa alla notorietà il loro successore Georges Hermann Mumm nel 1876, il quale adottò il marchio attuale dell’azienda, il celebre Cordon Rouge, a ricordare la Legion d’Onore ricevuta dalla Stato Francese. La storia della G.H. Mumm continua tra varie vicissitudini tra cui ricordiamo la confisca da parte dello stato, avvenuta durante la Seconda Guerra Mondiale: i suoi proprietari infatti non avevano mai rinunciato alla loro cittadinanza tedesca.

La fama dello Champagne Mumm è legata soprattutto al fatto che sia stato scelto come fornitore ufficiale di diverse case reali europee. Fino al 2015, inoltre, Mumm è stato lo sponsor ufficiale della Formula 1.   

Varie sono le tipologie di vini Champagne firmate G.H.Mumm e decorate con il celebre nastro rosso come il classico Cordon Rouge, Il Brut Rosé, il Demi-Sec, il Millésimé , il Blanc de Blancs e il Cuvée R. Lalou. 

Acquista online G.H. Mumm su Mangia e Bevi Bene

Mangia e Bevi Bene è il tuo negozio online di vini, liquori e bollicine e tanto altro. Nel nostro Store può acquistare in tutta sicurezza, scegliendo il metodo di pagamento che preferisci,  e ricevere la merce quando e dove vuoi. Per maggiori informazioni riguardo le condizioni d'uso e vendita ti invitiamo a far riferimento al nostro Regolamento

Ordina per
Top selection
({{spedizionegratuita_doc_count}})
({{premium_doc_count}})
({{in_offerta_doc_count}})
Compatibilità
Genere
({{genere.doc_count}})
Categorie
({{smartag.doc_count}})
Brands
({{brand.doc_count}})
vedi altri({{ brands.length-brands_visibili }})
({{brand.doc_count}})
vedi meno
Taglia
Misure
({{variante.doc_count}})
Colori
({{colore.doc_count}})
Prezzo
{{ prodotto._source.brand | uppercase }}

{{ titoloprodotto(prodotto) }}

{{ tempiconsegna(prodotto._source.tempiconsegna) }} giorni gratis!In arrivo
b2b{{ prodotto.fields.prezzo[0] | toCurrency }}{{ prodotto._source.prezzo_negozio | toCurrency }}{{ prodotto._source.prezzo | toCurrency }}{{ prodotto._source.prezzo | toCurrency }}{{ prodotto._source.prezzo_listino | toCurrency }}{{ prodotto._source.prezzo_listino | toCurrency }}

Nessun risultato

Siamo spiacenti, non esistono prodotti corrispondenti ai filtri utilizzati.

Nessun risultato per '{{q}}'

Siamo spiacenti, non esistono prodotti affini al termine '{{q}}'

Trovati {{numresults}} articoli