La Grappa Amarone Privata Classica di Bottega ha origine dalla distillazione delle bucce dell’uva fermentate che derivano dalla produzione del pregiatissimo vino Amarone della Valpolicella. La distillazione si effettua in tre stadi, attuati in tradizionali alambicchi in rame, che consentono la lavorazione sottovuoto (maggiore protezione degli aromi) e nei quali il riscaldamento avviene a bagnomaria (sistema indiretto e quindi più delicato) permettendo di preservare la pienezza aromatica e la fragranza delle uve di partenza. A differenza della sua gemella Barricata, questa grappa non prevede alcun passaggio in legno.
Dall'aspetto cristallino e trasparente, si apre al naso con bouquet complesso ed elegante, con note di frutti rossi ed una lieve chiusura speziata. In bocca si rivela piena, fragrante e morbida, caratterizzata da una grande struttura dovuta alle uve di provenienza.
Ottimo fine pasto, è ideale da servire fredda o come ingrediente per cocktail e long drinks. Perfetta in abbinamento con la cioccolata fondente, può arricchire gelati e macedonie alla frutta.